Non esistono tiri imparabili. Sono errori di posizione in previsione del tiro.- Erri De Luca
Non esistono tiri imparabili. Sono errori di posizione in previsione del tiro.
I nostri antenati sono andati a caccia d'immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l'astronomia è stata la prima scienza delle civiltà.
Il cielo girava come una pagina, altre lettere salivano al posto di quelle già lette.
In nome della madre s'inaugura la vita.
Il presente è la sola conoscenza che serve. L'uomo non ci sa stare nel presente.
Dormo su un'amaca appesa alle travature della stiva, dondolo sopra la sala macchine. Ho quarant'anni e un sonno duro da prendere a calci per farlo smettere. Mi chiamano il morto, nessuno dorme dove riesco io. Nessuno sa da quanta vita non dormo.
Mi adeguo bene al fallimento. Mi sento a mio agio ad essere il tipo che delude la gente.
Dio, quando stiamo in alto, è tutto; ma se stiamo in basso, è un supplemento della nostra meschinità.
Noi andremo in bancarotta nella vana ricerca della assoluta sicurezza.
I vincitori sono perdenti che ci provano ancora una volta.
Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.
La sconfitta non è il peggiore dei fallimenti. Il vero fallimento è non aver provato.
L'inizio della fine inizia con la perdita del senso della proporzione.
Mentre ciascuno sa benissimo di essere fallibile, pochi ritengono cautelarsi dalla propria fallibilità, o ammettere la supposizione che una qualsiasi opinione di cui si sentano del tutto certi possa essere un esempio di quell'errore di cui si riconoscono soggetti.
I fallimenti altrui sembrano esistere solamente per farci credere al nostro successo.
Li curiamo, cerchiamo di curarli, di guarirli... E se falliamo almeno mettiamo un senso di benessere nella loro vita... di calma.