Passi sempre davanti al fallimento nel cammino verso il successo.— Mickey Rooney
Passi sempre davanti al fallimento nel cammino verso il successo.
Qualcuno mi ha chiesto una volta cosa volessi sul mio epitaffio quando me ne andrò. Solo le parole: Ci ho provato. Questo è ciò in cui consiste tutto il gioco della vita. Provare. Ci sono quelli che provano, quelli che piangono, e i bugiardi.
Un sacco di gente mi ha chiesto quanto sono piccolo. Dal mio ultimo divorzio, penso di essere diventato più piccolo di 100.000 dollari.
Per raggiungere un obiettivo devi essere abbastanza coraggioso da fallire.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Molti scrittori falliscono più per la mancanza di carattere che per la mancanza d'intelligenza.
Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.
Abbiamo talmente terrore delle disfatte che quelle bugie, all'inizio pateticamente campate per salvare la faccia, piano piano il nostro cervello le elabora, le fa sue, le modifica fino a farle diventare verosimili.
La crescita è lenta, la rovina è rapida.
Che la gente non sappia come fare ad avere successo è male. Ma il peggio è che non sanno neppure come fallire. Io ho deciso di fallire bene.
Entro la fine del XX° secolo, i "liberali" si sono ancora una volta screditati, al punto che sono tornati a chiamarsi "progressisti" per sfuggire al loro passato, così come fanno le persone quando dichiarano fallimento.
Si parla tanto del fallimento del socialismo, ma che successo ha avuto il capitalismo in Africa, Asia e America Latina?
Non c'è inferno più atroce del fallimento in un grande scopo.