è la perfezione, il grado supremo che un uomo che ami Dio può raggiungere.
Tutto è assurdo, e tutti sono assurdi, quando manca Dio.
Un medico coscienzioso deve morire con il malato se non possono guarire insieme.
Anche la noia fiorisce, quando ti senti sicuro. È un sintomo di sicurezza.
Vivere al di là del bene e del male, considerare una cosa al di là del bene e del male, come voleva Nietzsche, non è possibile. Egli stesso è diventato pazzo di pietà, vedendo un vecchio cavallo cadere a terra e morire.
Se è assolutamente necessario che l'arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire a insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente, e che è indispensabile che ce ne siano.
L'amore come ogni altro delitto non è mai perfetto.
La perfezione umana e il perfezionamento tecnico non sono conciliabili. Se vogliamo l'una, bisogna sacrificare l'altra; a questo punto le strade si separano. Chi di questo è convinto sa quel che fa in un senso o nell'altro.
Chi trascura la musica ignora l'approccio del sublime.
Penso che le persone che hanno dei difetti siano molto più interessanti di quelle perfette.
Da quando scalo e arrampico, ho stima di tutte le creature che lo fanno meglio di me, dal ragno all'orango. Ammiro la mancanza di sforzo, l'eleganza che è sempre il risultato di un risparmio di energia. Penso agli animali per desiderio della loro perfezione. Sono i miei patriarchi, i miei maestri.
Niente che sia nuovo è perfetto.
La nobiltà dell'anima, l'eleganza dei gesti di ogni giorno, la perfezione di un unico fiore bianco. Questa è l'immagine della Sicilia che porto dentro di me, e quello catturato in questo delicato profumo .
Non è possibile amare la perfezione; la perfezione può essere solo contemplata come tale, non è forse vero?
La perfezione è impersonale.
Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.