Tutto è assurdo, e tutti sono assurdi, quando manca Dio.- Eugène Ionesco
Tutto è assurdo, e tutti sono assurdi, quando manca Dio.
Gli anni di storia personale sono come i secoli tempestosi, tristi, demoniaci della Storia universale. Passati tumultuosi, come se fossero i ricordi, come se fossero la memoria del mondo, mi separano e ci separano dall'inizio.
La ragione è la follia del più forte. La ragione del meno forte è follia.
Io non trovo affatto assurdo il mio teatro.
La giustizia non è equità, è vendetta e castigo.
La matematica è nemica mortale della memoria - eccellente in altri campi - ma nefasta aritmeticamente parlando.
Devo rovinarmi di nuovo la salute: mi sento così assurdamente bene...
La seconda nozione in ordine di assurdità è che l'accoppiamento sia peccaminoso in se stesso.
Se crediamo a delle assurdità, commetteremo delle atrocità.
Dio è la condizione trascendentale dell'assurdità dell'universo.
In un paese in cui regni apertamente il dogma della sovranità del popolo la censura è non solo un pericolo ma anche una grande assurdità.
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.
Il sentimentale è uno che annette un valore assurdo a tutto e ignora il prezzo assegnato a qualsiasi singolo oggetto.
Quando pensiamo al defunto come insieme traditore e assurdo, siamo andati molto avanti verso la riconciliazione con noi stessi per la sua dipartita.
Se qualcosa ha un solo prezzo, sarà un prezzo assurdo.