Gli imbecilli intelligenti sono il cancro della società.- Fausto Gianfranceschi
Gli imbecilli intelligenti sono il cancro della società.
Il mondo si gioca su tre parole simili: caso, causa, caos.
La sinistra è una professione, la più promettente.
Oltre all'attesa di quello che accadrà dopo la morte, mi inquietano altri due interrogativi antecedenti e senza risposte: quando e come moriro? E il quando è meno preoccupante del come.
Nessun rimedio è all'altezza della morte.
Se non siete stupidi, riposatevi.
L'imbecillità è la stupidità allo stato brado.
Solo gli imbecilli non si sbagliano mai.
Quattro tipi di persone nel mondo: gli amanti, gli ambiziosi, gli osservatori e gli imbecilli. I più felici sono gli imbecilli.
Solidamente radicata al proprio terreno natale come un banco di mitili allo scoglio, la colonia degli imbecilli può essere ritenuta innocua e perfino capace di fornire allo stato e all'industria un prezioso materiale. L'imbecille è innanzitutto abitudinario e vive di partito preso.
Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto.
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ogni imbecille tollerato è un'arma regalata al nemico.
Ogni imbecille, basta che ne abbia voglia, può perturbare la mente più complicata.
Solo gli imbecilli vissero "felici e contenti".
La donna deve essere fiera del marito suo, e della sua gloria; e del suo ingegno gode quanto lui e più che lui. Essa perdona la bruttezza, i capelli bianchi, perfino le infermità vergognose: non perdona mai l'imbecillità.