Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.- Federico Fellini
Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Non credo che possa esistere un artista senza la timidezza, la timidezza è una sorgente di ricchezza straordinaria: un artista è fatto di complessi.
Nulla si sa, tutto si immagina.
Spesso le cose interessanti sono le più folli.
Le versioni dei fatti le modifichiamo continuamente, per non annoiarci.
E' fascismo anche l'esibizione del sesso.
Nell'amore si compie il paradosso di due esseri che diventano uno pur restando due.
Quale dialogo ci può essere se i soggetti annacquano le loro differenze?
Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, comincieremo a capire chi siamo e dove stiamo.
Per essere insostituibili bisogna essere diversi.
L'amicizia non cancella le distanze tra gli esseri umani, ma le rende vivibili.
I diversi inclusi in un gruppo sociale servono a vari usi: per esempio servono come oggetto da inferiorizzare per consentire ai "normali" di sentirsi superiori.
Riconoscere la diversità non è razzismo. È un dovere che abbiamo tutti. Il razzismo però deduce dalla diversità degli altri uomini la diversità dei diritti. Noi invece pensiamo che i diritti siano gli stessi per tutti gli uomini.
Le società pluraliste non sono incidenti della storia. Esse sono il prodotto dell'educazione illuminata e di continui investimenti da parte dei governi e di tutta la società civile, nel riconoscere e celebrare la diversità dei popoli del mondo.
No, tu non sei il diavolo. Qui l'unico mostro è l'assassino. Ma io posso capire quello che provi. So che cosa significa essere diverso, e tutto quello che devi sopportare: l'ironia, la pietà, repulsione, fastidio. La gente riesce quasi a farti sentire in colpa per quello che sei.
Ciò che viene perso e ritrovato lo si scopre diverso da come lo si era lasciato.