Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?
Sulla vetta c'è posto solo per un uomo. Quanto più perfetto, più completo; e quanto più sarà completo, meno necessiterà dell'altro.
Tutto vale la pena se l'anima non è angusta.
Non c'è nostalgia più dolorosa di quella delle cose che non sono mai state!
Amiamo la perfezione, perché non la possiamo avere; la rifiuteremmo, se ce l'avessimo. Il perfetto è il disumano, perché l'umano è imperfetto.
L'unico senso intimo delle cose è che esse non hanno nessun senso intimo.
L'amore lo si patisce, ma più lo si patisce con dedizione, più ci rende forti.
Farsi amare per pietà, quando l'amore nasce solo dall'ammirazione, è un'idea molto degna di pietà.
L'amore parla molto, è un discorso. Si dichiara, e spesso culmina in questa dichiarazione in cui finisce: atto linguistico altamente ambiguo, quasi indecente.
Anche l'incontro di un attimo può essere amore.
L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore.
Noi.Noi amanti perduti nella tempesta.Noi amanti battuti dal vento.Noi amanti frustati dall'uragano.Amore, ma vaffanculo te e il picnic.
È più difficile rinunciare all'amore che alla vita.
L'amore non ha armi, non ha pugni, non ammacca, non ferisce a sangue.
L'amore degli uomini si distingue dalla stupida foia delle bestie soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio.
L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.
Login in corso...