Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.— Forrest Gump
Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.
Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.
Stupido è chi lo stupido fa.
Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio la torre di Pisa.
Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.
Sono cresciuto baciando libri e pane... Da quando ho baciato una donna, le mie attività con pane e libri persero di interesse.
Panem et circences.
Le ghiande erano buone fino a quando non si è trovato il pane.
1. Se ti domandi chi ha lasciato fuori la carne a scongelare, non sei stata tu. 2. Se ti domandi chi ha lasciato acceso il gas, sei stata tu. 3. Se ti domandi se devi comprare il pane lungo la strada, devi. 4. Se ti domandi se non potresti portare la famiglia a mangiar fuori, non puoi.
È piena di grano, dal grano si fa il pane e il pane sono io, quando entrano a prendere il grano son costretti a pensar a me anche coloro che qui non entravano mai e mi parlano pur restando muti, perché questa è la chiesa del silenzio.
La legge, nella sua maestosa equità, proibisce ai ricchi così come ai poveri di dormire sotto i ponti, mendicare per le strade e rubare il pane.
Pane e burro, privi del fascino del salotto, sono cibo degli dei se mangiati sotto un albero.
Non è un caso che tutti i fenomeni della vita umana siano dominati dalla ricerca del pane quotidiano, il più antico legame che lega tutti gli esseri viventi, incluso l'uomo, con la natura circostante.