La vetta dell'ipocrisia si ha nel dichiarare di essere ipocriti.— Francesco Burdin
La vetta dell'ipocrisia si ha nel dichiarare di essere ipocriti.
Verso la fine si avverte che alla vita umana manca quello che nella scrittura è il Post Scriptum. È questa imperfezione della vita che la rende insoddisfacente e inaffidabile.
Una lode estesa anche ad altri vale meno che nulla.
Leggere pensieri altrui stimola il cervello a produrne di propri: come guardare le donne degli altri eccita il desiderio sessuale.
Il lettore nutrito di buone letture diventa l'involontario ma impietoso testimone dei plagi di cui si nutrono i nuovi libri. Perciò è guardato con rancore dai giovani scrittori.
Ciò che è brutto è sempre duraturo. Il bello segue la moda.
Lo sguardo della gente non osserva ma analizza l'ipocrisia che c'è nell'aria emana una gran puzza mi dà la nausea, c. voglio una pausa.
La nostra vita è una catena di menzogne tessuta con molta grazia; con una grazia che se volessimo sempre scoprire la discordanza tra gli atti e le parole, tutte le persone sembrerebbero ipocrite...
La sinistra ha paura di un personaggio scomodo come me, ma forse è solo ipocrisia laica.
Ipocrisia. La maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio.
Ipocrita (s.m.). Dicesi di persona che, professando virtù che non rispetta, si procura il vantaggio di trasformarsi, agli occhi di tutti, in ciò che più disprezza.
L'amore che unisce me a Adriano da tanti anni lo abbiamo protetto sempre. Senza ipocrisie. Desiderando di voler vivere per sempre insieme.
L'ipocrisia degli uomini? Non esageriamola. La maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio.
Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta.
Se non posso vedere mio marito per due mesi, è ridicolo chiedergli di essermi fedele a priori.
Quel tanto di ipocrisia che aveva riscontrato nella vita sociale aveva molto turbato Homer: la gente, persino le brave persone ? chè certo Wally era una brava persona ? facevano un sacco di critiche a qualcuno con cui poi si mostravano perfettamente affabili.