E per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità.
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
Nella voce di un cantante si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante.
Ero solo come un ombrello su una macchina da cucire, dalle pendici dei monti Iblei a settentrione ho percorso il cammino arrampicandomi per universi e mondi con atti di pensiero e umori cerebrali.
Siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.
La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo.
E cosa sono queste flussioni? Le velocità di incrementi evanescenti? Non sono né quantità finite, né quantità infinitamente piccole, ma nemmeno un nulla. Non potremmo chiamarle fantasmi di quantità defunte?
Quella notte Carl incontrò il suo destino ed io il mio. Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare.
Sei più veloce di così. Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. Smettila di provare a colpirmi! Colpiscimi!
La vita moderna è fatta così. Si vive e si muore alla velocità della luce.
Cammina sempre a gran velocità quando sei fuori del tuo ufficio: eviterai un gran numero di domande sia dai subordinati sia dai superiori.
La televisione ha un ritmo errabondo, insegue se stessa perché la velocità è tale per cui quello che ha appena detto è già smentito dal fatto che sopravviene, e i giornali che hanno perduto il primato della notizia debbono convertirsi al commento della notizia.
Il mondo è un incosciente che va in moto a tutta velocità senza casco.
Il cuore ti sta battendo così veloce... anche il mio, adesso!
Fare il regista per la televisione è veramente duro, bisogna essere veloci. Per girare un'ora di show servono sette giorni.