La debolezza è il solo difetto che non si saprebbe correggere.
Se vuoi crearti dei nemici, mostrati superiore ai tuoi amici. Ma se vuoi farti degli amici, lascia che i tuoi amici si credano superiori a te.
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
Qualche devoto dirà che il caso è il soprannome della Provvidenza.
Non desidereremmo molte cose con ardore, se conoscessimo perfettamente che cosa desideriamo.
Non si è mai tanto fortunati o sfortunati quanto s'immagina.
Amare significa correre il rischio più grande di tutti. Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro. Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve. Significa accettare la vulnerabilità. Ed è per questo che ti amo.
Quando il più forte vuole opprimere il più debole lo convince che Dio santifica le sue catene, ed il debole, abbrutito, gli crede.
L'impegno inizia con il riconoscimento della nostra fondamentale fragilità e del carattere effimero del fenomeno umano. Non si lotta mai una volta per tutte. L'azione è un'esigenza permanente, può creare degli irreversibili ma non mette mai fine all'effimero.
Lo Stato italiano è forte coi deboli e debole coi forti.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza.
La società è prodotta dai nostri bisogni, e il governo dalle nostre debolezze.
Le diete non possono funzionare! Non è stata la vostra debolezza la causa dell'insuccesso, bensì il fatto che stavate tentando l'impossibile.
La forza del carattere è soltanto debolezza di sentimenti.
La carne tenera finisce per fare i vermi.
La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica.