L'unica cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa.
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
Non sempre possiamo costruire il futuro della nostra giovinezza, ma possiamo costruire la nostra giovinezza per il futuro.
Sono un cristiano e un democratico - ecco tutto.
È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettilo con franchezza e provane un altro. Ma soprattutto, prova qualcosa.
Più che una fine della guerra, vogliamo la fine dei principi di tutte le guerre.
La paura nasce dovunque Dio muore nella coscienza degli essere umani. Ognuno sa, sebbene oscuramente e con timore, che dovunque Dio muore nella coscienza della persona umana, lì segue inevitabilmente la morte dell'uomo, ch'è immagine di Dio.
Conoscere le nostre paure è il miglior metodo per occuparsi delle paure degli altri.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.
Ho capito che la paura rende soli. E io finora, grazie a te non lo sono mai stata.
La paura è l'infelicità, ma non perciò il coraggio è la felicità, è invece mancanza di paura, non coraggio, il quale forse richiede più che energia.
La paura è il peggior nemico dell'uomo.
Ogni volta che l'ho fatto , dall'esperienza della morte è stato rimossa buona parte della paura. Spesso, rendere familiare un'esperienza di vita, riduce l'ansia che essa genera.
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
La paura insita nella pronuncia di un nome fa crescere la paura di ciò che esso rappresenta.
Ai bambini piace addormentarsi nella confusione. E' il silenzio che mette paura.