Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.— Edmund Burke
Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.
Una democrazia perfetta è la cosa più spudorata al mondo.
Uno stato privo dei mezzi per operare qualche cambiamento è privo dei mezzi per conservarsi.
Non si può prevedere il futuro partendo dal passato.
Tutto il governo, anzi ogni beneficio e gioia umani, ogni virtù e ogni azione prudente, sono fondati sul compromesso e lo scambio.
Tutto il governo - anzi ogni beneficio e gioia umani, ogni virtù e ogni azione prudente - sono fondati sul compromesso e lo scambio.
Metti il tuo cuore, mente, intelletto ed anima in ogni tuo più piccolo atto. Questo è il segreto del successo.
Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.
Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Il corpo è uno strumento, la mente la sua funzione, il testimone e la ricompensa delle sue azioni.
La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità.
Una volta che la mente di un uomo si è espansa grazie a una nuova idea, non tornerà mai più alle sue dimensioni originarie.
Essi hanno copiato tutto quello che potevano riuscire a seguire ma non potevano copiare la mia mente, e io li ho lasciati a terra a rubare ed un anno e mezzo indietro.
Che se più mollie più tenui le membra, essa la mentemen capace e men forte anco riceve.
La mente dell'uomo tesa verso una nuova idea non torna mai alle sue dimensioni originali.
Dal mio proprio esistere e dalla dipendenza che trovo in me e nelle mie idee, con un atto della ragione necessariamente deduco l'esistenza di un Dio e di tutte le cose create nella mente di Dio.