Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.— Edmund Burke
Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.
È nell'interesse del mondo commerciale che la ricchezza possa trovarsi dappertutto.
Innovare non vuol dire riformare.
Tutto il governo, anzi ogni beneficio e gioia umani, ogni virtù e ogni azione prudente, sono fondati sul compromesso e lo scambio.
L'uomo è per natura un animale religioso.
Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.
Noi dobbiamo forse alle passioni le migliori conquiste della mente.
Nulla è impossibile, solo i limiti della nostra mente definiscono alcune cose come inconcepibili.
Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da.
La mente umana non è fatta per capire l'infinito, come non è fatta per capire l'amore.
Scienza e religione non sono in contrasto, ma hanno bisogno una dell'altra per completarsi nella mente di ogni uomo che seriamente rifletta.
La lettura è per la mente quel che l'esercizio è per il corpo.
La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente.
Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell'anima.
Per prima cosa abbi l'essere nella tua mente. Rendilo reale nella tua mente e poi porta quell'essere nella realtà. Il genio è colui che vede ciò che non è ancora e lo porta a diventare ad essere.
Per quanto possa apparire strano, la forza della matematica è nella sua evasione da ogni pensiero non necessario, e nella sua mirabile economia nelle operazioni mentali.