Io ti consegno il mio universo.— Frida Kahlo
Io ti consegno il mio universo.
La rivoluzione è l'armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.
Che farei io senza l'assurdo?
Il dolore non è parte della vita, può diventare la vita stessa.
La vita insiste per essere mia amica e il destino mio nemico.
Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare.
Tutto ciò che esiste nell'universo è frutto del caso e della necessità.
Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla.
L'universo immenso ed infinito è il composto che resulta da tal spacio e tanti compresi corpi.
Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.
Le cose sono in relazione l'una con l'altra e alcune sono comprese in altre e queste ancora in altre, in modo che tutto l'universo è una sola, vasta cosa.
È assurdo pensare che non ci siano altre forme di vita all'interno della Galassia. O si è credenti e si ritiene che la Terra sia stata creata apposta per l'essere umano, oppure si è atei e ci si affida alla ragione e al calcolo delle probabilità.
L'universo non è più strano di quanto supponiamo: è più strano di quanto possiamo supporre.
All'universo non piacciono i segreti. Cospira per rivelare le verità, per portarvi a conoscerle.
L'universo è asimmetrico e sono persuaso che la vita, così come noi la conosciamo, è il risultato diretto dell'asimmetria dell'universo, oppure una sua diretta conseguenza.