Per chi è molto solo, il rumore è già una consolazione.— Friedrich Nietzsche
Per chi è molto solo, il rumore è già una consolazione.
Le cose buone ci dispiacciono, quando non ne siamo all'altezza.
In condizioni di pace l'uomo guerriero si scaglia contro se stesso.
Ogni parola è un pregiudizio.
Il diavolo ha per Dio le prospettive più ampie, per questo si tiene lontano da lui il diavolo, cioè il più antico amico della conoscenza.
Per chi è solo, il rumore è già una consolazione.
Era il silenzio. Era il rumore che non c'era a essere sbagliato.
Le cucine principali della Fortezza Rossa erano proprio dall'altra parte del cortile, era vero, ma Tyrion trovava i loro rumori e odori infinite volte preferibili alla coabitazione con sua sorella nel Fortino di Maegor. Meno vedeva la cara Cersei meglio si sentiva.
Il romanzo è per sua natura del «rumore», rumore intorno a qualche cosa.
Ogni musica che non dipinge nulla è un rumore.
Un uomo che fa rumore ha sempre ragione.
Le strade sono piene del rumore dei taxi e delle automobili, dovuto non all'attività, ma al riposo umano. Ci sarebbe meno trambusto se ci fosse più attività: se la gente semplicemente andasse a piedi. Il nostro mondo sarebbe più silenzioso se fosse più energico.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
Il vero rumore è l'eco che le cose hanno in noi.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.
Credo nel rumore di chi sa tacere.