Se facciamo troppo chiasso, non chiamate la polizia.- Zac Efron
Se facciamo troppo chiasso, non chiamate la polizia.
Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo.
Perché sei venuto qui? - Per cercare te.
Se non avete mai sentito una lucidatrice, un aspirapolvere, un battitappeto, una lavapiatti e una lavabiancheria tutti contemporaneamente in azione, non sapete che cos'è l'inferno.
Era il silenzio. Era il rumore che non c'era a essere sbagliato.
Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Per me amare fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento.
Perché non potevano stare zitti? Perché quella necessità di aggredire acusticamente un mondo in cui alcuni apprezzavano il silenzio?
Il rumore non prova niente. Spesso una gallina che ha semplicemente deposto un uovo schiamazza come se avesse deposto un asteroide.
La "dolcezza del vivere" è scomparsa con l'avvento del rumore. Il mondo sarebbe dovuto finire cinquant'anni fa; o, meglio ancora, cinquanta secoli fa.
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore.
Le cucine principali della Fortezza Rossa erano proprio dall'altra parte del cortile, era vero, ma Tyrion trovava i loro rumori e odori infinite volte preferibili alla coabitazione con sua sorella nel Fortino di Maegor. Meno vedeva la cara Cersei meglio si sentiva.
Ogni musica che non dipinge nulla è un rumore.
Le ferrovie sono qualcosa di sorprendentemente silenzioso, quando non ci passa sopra il treno.