Essere maturi significa affrontare, e non evadere, ogni nuova crisi che arriva.- Fritz Künkel
Essere maturi significa affrontare, e non evadere, ogni nuova crisi che arriva.
È proprio quando abbassi le difese, che ti attaccano. È una regola immutabile, inflessibile, come le leggi della fisica: appena sei disarmato, è allora che ti azzannano alla nuca.
Io non faccio spiate e poi con tanta corruzione non saprei nemmeno a chi farle...
L'incarco de le corna è lo più lieve ch'al mondo sia, se ben l'uomo tanto infama: lo vede quasi tutta l'altra gente; e chi l'ha in capo, mai non se lo sente.
Il nostro animo è incline a fidarsi di coloro che non conosciamo per questa ragione: essi non ci hanno ancora tradito.
A nessuno piace esser tradito da un amico, anche perché ciascuno sa che tradire un amico è il più grande e invidiabile dei piaceri, e perciò il primo a invidiarti questo piacere è l'amico che tu tradisci.
Io non dormo con uomini felicemente sposati.
Veleno, pugnale o franchi tiratori. È così che si uccide un candidato sicuro.
È impossibile andare a letto con qualcuno fuori dal matrimonio e non rovinare tutto ciò a cui teniamo dentro il matrimonio.
Ho sempre avuto un dubbio: 'Trading on line' significa commettere un adulterio in rete?
Colui che fa qualcosa di nascosto contro i patti stipulati reciprocamente circa il non recare né ricevere danno non può confidare di non essere scoperto, anche se per il presente ciò gli riesce infinite volte: non può mai sapere se riuscirà a non farsi scoprire fino alla sua morte.