Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.— Gandhi
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
La verità e la non-violenza sono antiche come le montagne.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Occhio per occhio fa sì che si finisca con l'avere l'intero mondo cieco.
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
La vera nonviolenza è impossibile, se prima non si vince ogni paura.
Si può diventare solo in quanto si è già.
Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: 'Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?'. E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato.
Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale.
L'uomo non può cambiare, né prendere un'altra strada; può soltanto finire male.
Più cambia, più è la stessa storia.
Traversare gli oceani, cambiare città, a cosa serve? Se vuoi liberarti dai tuoi affanni non devi trasferirti altrove, ma diventare un altro.
Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi. Dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un'altra.
Nulla finisce. Cambia soltanto.