Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
Il silenzio delle labbra cucite non è silenzio. Si può raggiungere lo stesso risultato tagliandosi la lingua, ma nemmeno quello sarebbe silenzio. È silenzioso colui che, potendo parlare, non proferisce alcuna parola inutile.
La vera ahimsa dovrebbe significare libertà assoluta dalla cattiva volontà, dall'ira, dall'odio, e un sovrabbondante amore per tutto.
Il mondo è tenuto insieme da vincoli d'amore e dedizione. La storia non registra i quotidiani episodi d'amore e dedizione. Registra solo quelli di conflitto e guerra. Gli atti d'amore e generosità sono molto più frequenti dei conflitti e delle dispute.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.
Quel che il tempo lesina agli uomini in fatto di capelli glielo risarcisce in fatto di spirito.
È matematicamente dimostrabile che la concezione del tempo è in stretto rapporto con l'età: per i vecchi il tempo passa più in fretta.
Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
Con chi sta fermo il tempo? Con gli uomini di legge quando sono in ferie, perché essi dormono fra una sessione e l'altra, e non s'accorgono che il tempo si muove.
Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta.
Il tempo che ti piace buttare, non è buttato.
Il tempo è il più saggio dei consiglieri.
Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni si.
Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona.