Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.- Gandhi
Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
Non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare a tentoni la propria strada e seguirla coraggiosamente consiste la vera libertà.
La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.
Non c'è abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.
Ricordati che il tempo è denaro.
Ognuno appartiene al tempo che sa vivere.
Il tempo è un dio benigno.
Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente.
Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l'inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole.
Il tempo vola. E noi no. Ma il peggio sarebbe se noi volassimo e il tempo no. Il cielo sarebbe pieno di uomini con gli orologi fermi.
Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo. Chi ha un po' d'ingegno a utilizzarlo.
Se la popolazione mondiale continuerà a crescere con il ritmo attuale, tra duemila anni l'umanità peserà più della terra.
Il tempo è il mezzo per essere che viene offerto a tutto ciò che sarà affinché non sia più.