La vera nonviolenza è impossibile, se prima non si vince ogni paura.— Gandhi
La vera nonviolenza è impossibile, se prima non si vince ogni paura.
La preghiera non è un ozioso passatempo per vecchie signore. Propriamente compresa e applicata, è lo strumento d'azione più potente.
La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
Il perdono è l'ornamento dei forti.
Il tabacco ha provocato solo stragi tra l'umanità. Una volta presi nella sua rete, è raro trovare qualcuno che ne esca... Tolstoj l'ha definito il peggiore di tutti i tossici...
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma nel 2009 avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.
La violenza risolve sempre tutto.
La forza conquista ogni cosa, ma le sue vittorie sono di breve durata.
La violenza dei padri sui figli è uno dei canali privilegiati per la discesa di Satana nel mondo.
Per la società sessualmente tollerante la violenza, qualunque violenza, indipendentemente dalla scala o dal contenuto, è diventata la nuova restrizione filosofica.
I bambini esposti a violenza domestica mostrerebbero gli stessi cambiamenti al livello cerebrale dei veterani di guerra.
La violenza è semplice; le alternative alla violenza sono complesse.
La violenza è insita in noi anche quando non viene compiutamente espressa. Ho ucciso più gente sognando a occhi aperti alla fermata del tram che la politica estera americana dal dopoguerra a oggi.
Il pugilato non è uno sport violento come pensano in molti ma al contrario aiuta a gestire la propria rabbia e a incanalarla verso una direzione positiva.