Altruismo: il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.- Georges Elgozy
Altruismo: il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
Il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
Le donne si dividono in due categorie: le nubili, che non sognano che il matrimonio, e le sposate, che non sognano che il divorzio.
Pazzo: razionalista in anticipo per i suoi tempi.
Obiettività: camuffamento della soggettività.
Scrittore: razza di intellettuali con pubblico limitato e presunzione infinita.
Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita.
L'egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come pare e piace a lui; l'altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro...
Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
Se non impieghiamo noi stessi al servizio del genere umano chi dovremmo servire?
Qualsiasi persona a cui sia risparmiato il dolore personale si deve sentire chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri.
Tutti noi siamo nati con una ragione, ma tutti noi non scopriamo quale. Il successo nella vita non ha nulla a che vedere con ciò che ottieni nella vita o realizzi per te stesso. È quello che fai per gli altri.
L'altruismo è una tentazione, come il piacere.
L'altruismo è la maschera dorata dell'egoismo, in qualche caso del narcisismo, nient'altro che una loro anomala gratificazione.
Lo stato di benessere è forse il più altruistico sistema che il regno animale abbia mai conosciuto.
L'unica religione è... l'Altro.