Il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.- Georges Elgozy
Il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
Diploma: permesso di dimenticare o perlomeno di non imparare più.
Fare turismo è viaggiare molto lontano in cerca del desiderio di tornare a casa.
Scrittore: razza di intellettuali con pubblico limitato e presunzione infinita.
Obiettività: camuffamento della soggettività.
Arte oratoria: arte di dire il minimo di cose col massimo di parole.
Altruismo: il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
Se vuoi essere più vicino a Dio stai più vicino alla gente.
Siamo stati serviti da Dio che si è fatto nostro prossimo, per servire a nostra volta chi ci sta vicino. Per un discepolo di Gesù nessun vicino può diventare lontano. Anzi, non esistono lontani che siano troppo distanti, ma soltanto prossimi da raggiungere.
Chiedere sempre il meglio di se stessi, vivere con onore, dedicare i propri talenti e doni a beneficio degli altri - queste sono le misure del successo che rimangono quando le cose materiali sono trascorse.
Guardarsi negli occhi senza sfidarsi; avvicinarsi gli uni gli altri senza incutersi paura; aiutarsi scambievolmente senza compromessi; cercare il dialogo tenendo presente la differenza tra errore ed errante.
Mi fa venire il nervoso. È sempre pronto ad aiutare. Quello che più mi irrita di lui è la sua bontà naturale, il suo altruismo innato.
Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio... Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l'altra per aiutare gli altri.
I giovani non hanno bisogno di prediche ma di esempi di coerenza, onestà e altruismo.
Se non avessi avuto mio padre avrei fatto l'operaio. Bisogna tenere in piedi lo Stato sociale, abolire le lobby, gli egoismi organizzati. Senza altruismo si muore.
La disponibilità di un animo altruista non ha limiti.