Sfortuna: unica spiegazione possibile del proprio fallimento.- Georges Elgozy
Sfortuna: unica spiegazione possibile del proprio fallimento.
Quotidiano: tessuto di sciocchezze, scritto, stampato e venduto in meno di qualche ora; quindi letto, gettato e dimenticato in meno di qualche minuto.
Dubbio: il cancro della fede.
Castità: il piacere di non godere.
Falso problema: problema che dispensa di cercare una vera soluzione.
Fare turismo è viaggiare molto lontano in cerca del desiderio di tornare a casa.
Le donne devono cercare di realizzare l'impossibile proprio come hanno provato anche gli uomini. Quando falliscono il loro fallimento deve essere una sfida per altre donne.
Mentre siamo giovani l'idea della morte o del fallimento ci riesce intollerabile; non possiamo neanche a sopportare la possibilità del ridicolo.
La consuetudine di lasciar perdere quando il compito sul quale stiamo lavorando è mezzo finito per provare qualcosa di diverso è una delle cause principali di fallimento.
Il fallimento è il successo se traiamo una lezione da esso.
Il successo è un fallimento, e il fallimento è un successo.
Devi accettare di poter fallire; poi, se fai del tuo meglio e ancora non riesci a vincere, almeno sarai soddisfatto per averci provato. Se non accetti il fallimento come una possibilità, non stabilisci degli obiettivi elevati, e non ti avventuri fuori, non provi - non corri il rischio.
Sai qual è la tua più grande fortuna? Che io non sopporto il fallimento.
L'uomo, che sta scivolando sul pendìo del fallimento, appena ardisce consultare le cifre de' suoi libri, e respinge con isgomento la loro inesorabilità, sperando che un miracolo lo salvi.
Attraverso certi strani e potenti principi di 'chimica mentale' che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio 'quel qualcosa' che non riconosce parole come 'impossibile', e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
È un lavoro duro, mandare in fallimento la propria esistenza: si lavora sodo a tutte le ore!