Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime.— Gesù
Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime.
Nessuno può servire due padroni: perché, o amerà l'uno e odierà l'altro; oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i soldi.
Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato.
E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Sovente, gli uomini trovano di aver interesse a non pensare o non hanno l'energia e la costanza intellettuale occorrenti per pensare sul serio. Ma se pensano, vincendo gli ostacoli pratici che si frappongono al pensare, possono giungere al vero.
A scuola avevo due in tutte le materie. Un risultato straordinario, ottenuto grazie a un impegno costante. Sono stato bocciato sei volte, tra elementari e medie.
Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l'effetto desiderato.
Persevererò finché avrò successo. Compirò sempre un altro passo. Se quello non sarà di aiuto ne farò un altro, e poi ancora. In verità, un passo alla volta non è così difficile... Io so che piccoli tentativi, ripetuti, completano qualsiasi compito.
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l'obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all'ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima.
Nel mondo mutabile e leggero costanza è spesso il variar pensiero.
Gli uomini acquisiscono qualità particolari agendo costantemente in modi particolari.
La capacità e la costanza sono le armi della debolezza.
L'affermazione costante di credere è un indizio di paura.
Ho avuto sempre pochissime idee, ma in compenso fisse.