Nessuno è buono, se non Dio solo.- Gesù
Nessuno è buono, se non Dio solo.
Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
Tutto è possibile per chi crede.
Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
L'assenza di paura non significa arroganza o aggressività. Quest'ultima è in sé stessa un segno di paura. L'assenza di paura presuppone la calma e la pace dell'anima. Per essa è necessario avere una viva fede in Dio.
Il concetto di "Dio" è stato fino a oggi la più grande obiezione contro l'esistenza. Noi neghiamo Dio, neghiamo in Dio, la responsabilità: soltanto in questo modo noi redimiamo il mondo.
L'uomo ha fama d'infante davanti al dio come il fanciullo davanti all'uomo.
Credo nell'assoluta unicità di Dio e, perciò, anche dell'umanità.
Il politeismo aveva fatto di Dio ad immagine dell'uomo; il Redentore solo poteva ricondurre l'uomo all'immagine di Dio.
Chi riesce a mantenere la propria anima orientata verso Dio mentre un chiodo la trafigge, si trova inchiodato al centro stesso dell'universo. È il vero centro, che non sta nel mezzo, che è fuori dello spazio e del tempo, che è Dio.
Verrà il tempo in cui l'idea di un dio creatore sarà considerata, nella metafisica, come ora si considera quella degli epicicli nell'astronomia.
Un Dio che ci lascia provare la sua esistenza vuole essere considerato come un idolo.
Arte significa: dentro a ogni cosa mostrare Dio.
Dio in realtà non è che un altro artista. Egli ha inventato la giraffa, l'elefante e il gatto. Non ha un vero stile: non fa altro che provare cose diverse.