Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.
Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
È piena di grano, dal grano si fa il pane e il pane sono io, quando entrano a prendere il grano son costretti a pensar a me anche coloro che qui non entravano mai e mi parlano pur restando muti, perché questa è la chiesa del silenzio.
Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Come potete conoscere tutto dell'amore se prima non l'avete fatto con tutte le donne possibili?
Se amate senza suscitare amore, vale a dire, se il vostro amore non produce amore, se attraverso l'espressione di vita di persona amante voi non diventate una persona amata, allora il vostro amore è impotente, è sfortunato.
La vista di tutto ciò che è estremamente bello, in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama.
Quando sono innamorati, certi uomini, anche se vedono l'amo e la lenza e tutto l'apparecchio con cui saranno catturati, inghiottono egualmente l'esca.
Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato.
Si ama eternamente tutto ciò che non si può avere.
E' decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore.
Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.
Ogni uomo della vita mia era il verso di una poesia perduto, straziato, raccolto, abbracciato. Ogni amore della vita mia e cielo e voragine e terra che Maggio per vivere ancora.
Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n'è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.