Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Se un tuo fratello pecca, rimproveralo; ma se si pente, perdonagli. E se pecca sette volte al giorno contro di te e sette volte ti dice: Mi pento, tu gli perdonerai.
È piena di grano, dal grano si fa il pane e il pane sono io, quando entrano a prendere il grano son costretti a pensar a me anche coloro che qui non entravano mai e mi parlano pur restando muti, perché questa è la chiesa del silenzio.
Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
Mentre avete la luce credete nella luce, per diventare figli della luce.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Chi è povero, essendo amato?
Un uomo libero è sempre adatto per una donna libera: basta ci sia l'amore.
Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele.
L'amore è autoipnosi. Ti convinci che è l'unica cosa che ti fa alzare dal letto e poi non è più così, improvvisamente, apri gli occhi una mattina e desideri solo il tuo cornetto preferito già sfornato al bar sotto casa. E niente più.
La via più breve tra due cuori è il pene.
La passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla sua distruzione.
Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide.
L'amore è come la scarlattina, bisogna passarci.
Amabile non pare e non è se non quegli che lusinga o giova l'amor proprio altrui.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
Login in corso...