L'amore si paga solo con l'amore e le piaghe dell'amore si guariscono solo con l'amore.
L'amore di Nostro Signore si rivela altrettanto bene nell'anima più semplice la quale non resista affatto alla grazia, quanto nell'anima più sublime.
Se qualche volta cado per mia debolezza, il vostro sguardo divino purifichi subito la mia anima consumando tutte le mie imperfezioni, come il fuoco che trasforma ogni cosa in se stesso.
Signore, ch'io cerchi e trovi solo voi! Le creature non siano niente per me e io niente per loro!
La perfezione consiste nel fare la sua volontà, nell'essere come vuole lui.
Dio ha voluto creare i grandi Santi, che possono essere paragonati ai gigli ed alle rose; ma ne ha creati anche di più piccoli, e questi si debbono contentare d'essere margherite o violette, destinate a rallegrar lo sguardo del Signore quand'egli si degna d'abbassarlo.
Togliete l'amor proprio all'amore, ben poco resta. Una volta mondato della vanità, diventa un convalescente, che appena riesce a trascinarsi.
E poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto.
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
La parola t'amo è la sintesi imperiosa di tutte le virtù, di tutti i peccati.
Il vero scopo di ogni essere vivente è quello di conoscere e di propagare l'amore.
Ci sposammo diciotto giorni dopo esserci incontrati. Non ho saputo descrivere perché me ne innamorai: ma dell'amore non si sa mai perché cominci, né perché finisca.
Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.
Essere innamorati e nello stesso tempo avere senno è concesso a malapena agli dèi.
L'amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo. Magari bisognerebbe tenere più in considerazione il durante.
Oh che amore potente!Che a volte fa di un uomo una bestia,e altre, di una bestia un uomo.
Login in corso...