I demoni non sono da temere più delle mosche.
Oh, che veleno di lodi ho visto servire alla Madre Priora! Come bisogna che un'anima sia distaccata e innalzata sopra se stessa per non subirne del male!
Conosco la mia miseria e la mia debolezza, ma so anche quanto piaccia ai cuori nobili, generosi, far del bene, perciò, vi supplico, beati abitanti del cielo, vi supplico di adottarmi come figlia.
Dandosi a Dio, il cuore non perde la sua tenerezza naturale, anzi, questa tenerezza cresce divenendo più pura e più divina.
Liberato dagli scrupoli, dalla sensibilità eccessiva, lo spirito mio si sviluppò.
Non abbiamo che questi brevi attimi di vita per amare Gesù. Il diavolo la sa molto bene e per questo cerca tutte le vie per farceli perdere in un vano logorio.
Il diavolo è l'alibi di Dio.
Non credo al diavolo, ma è proprio quello che il diavolo spera: che non creda in lui.
La mia spada non è che l'Amore: con essa caccerò lo straniero da Regno.
Ho il diavolo dentro di me! Se non lo avessi non sarei cristiano.
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.
Ho troppa stima per Dio, per temere il diavolo.
Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello.
Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi.
Il diavolo è l'amico che non resta mai fino alla fine.
Il buon cristiano deve stare in guardia contro i matematici e tutti coloro che fanno profezie vacue. Esiste già il pericolo che i matematici abbiano fatto un patto col diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'umanità nelle spire dell'inferno.