Viaggiare è più bello che arrivare. Battersi è più bello che vincere.— Gianluigi Buffon
Viaggiare è più bello che arrivare. Battersi è più bello che vincere.
Senza sogni non si vive, si sopravvive... senza sogni non sei il protagonista della tua vita ma sei solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza, senza squilli, senza sussulti, senza vita...
Non mi piace viaggiare. Forse perché da piccolo mio padre mi picchiava con un mappamondo.
Se non sai dove stai andando, finirai probabilmente da qualche altra parte.
Preferisco spostarmi in autobus.
In ogni viaggio trovati una storia da imparare, poi quando torni la racconterai. Ogni tanto buttati a caso in un bar, siediti ad un tavolo in penombra ed ascolta che cosa dicon le persone.
Dalle stelle veniamo e alle stelle andiamo. La vita è solo un viaggio all'estero.
La prima condizione per comprendere un Paese straniero, è annusarlo.
Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.
Nei miei viaggi non ho trovato risposte, solo meraviglie.
Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l'unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini.
La gente viaggia per le stesse ragioni per cui colleziona opere d'arte: perché così fa la buona società. Essere stati in certi punti della superficie terrestre è socialmente appropriato; dà un senso di superiorità su coloro che non ci sono mai stati.