Il rumore non fa bene, il bene non fa rumore.- Gina Lagorio
Il rumore non fa bene, il bene non fa rumore.
Se due amici si incontrano, non importa che anni ed eventi li abbiano tenuti lontani: nel paese si riconoscono, come i loro pensieri riconoscono il paese.
Ogni cosa si può dire con la parola giusta: tra quattro aggettivi, non lasciarne tre, e nemmeno due: uno solo, ma che sia insostituibile.
Internet mi fa un po' paura, ma so che ci sono dei ragazzi che si sono inventati un lavoro e ci guadagnano.
Le malattie sono più intelligenti di noi, trovano la risposta dei nostri problemi prima della ragione.
Per chi è molto solo, il rumore è già una consolazione.
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore.
Tuttavia le persone felici a questo mondo fanno un rumore di calamità.
Russare è sorbire rumorosamente minestra di sogni.
L'uomo è un essere che fa rumore, cattiva musica e lascia abbaiare il cane. Solo qualche rara volta sta zitto, ma allora è morto.
La musica è il più caro e il più sgradevole dei rumori.
La pennica è sacra: un'ora e mezza a letto ogni giorno dopo pranzo. Sto disteso e godo nel sentire i clacson in lontananza. Quelli della gente che sta in macchina, in coda, suda, si affanna. Io ridacchio fra me e me e penso: ma 'ndo annate?
Riuscire a concentrarsi in mezzo al chiasso è un indice di attenzione selettiva.
Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Per me amare fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento.
Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando piano, forse nemmeno una parola.