Chi fa la moda è un artista legato strettamente a doppio filo all'industria.— Giorgio Armani
Chi fa la moda è un artista legato strettamente a doppio filo all'industria.
Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l'espressione di questo equilibrio.
Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l'invenzione senza ricorrere alla stravaganza.
I cretini non sono mai eleganti.
L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
Se la moda fosse una cosa seria non cambierebbe tutti gli anni.
Quello che passa di moda entra nel costume. Quello che scompare nel costume risuscita nella moda.
Sono sempre alla moda perché me ne infischio delle mode.
Che cosa è una moda? Da un punto di vista artistico, di solito è una forma di bruttezza talmente intollerabile da doverla cambiare ogni sei mesi.
Per colpa della moda, per desiderio di rinnovare, per affetto di sapere, si rinnega la nostra arte, il nostro istinto, il nostro modo di fare; è assurdo e stupido.
Moda. Despota che il saggio mette alla berlina, sottoponendosi tuttavia ai suoi dettami.
Le modelle una volta avevano delle vite, un carattere. Mangiavano, fumavano, avevano dei fidanzati. Ora, temono tutte di essere rispedite in Ucraina.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
La moda, come determina il piacevole così determina il giusto.