Il bambino ha diritto a tutto il rispetto.— Decimo Giunio Giovenale
Il bambino ha diritto a tutto il rispetto.
Il popolino ormai chiede a gran voce solo due cose: pane e divertimenti.
L'odore dei soldi è buono, qualunque sia la loro provenienza.
Non è facile emergere per coloro ai cui meriti è di ostacolo la scarsezza dei mezzi.
Panem et circences.
Un uomo fortunato è più raro di un corvo bianco.
Rispetto delle materie prime e del lavoro dell'uomo nel produrle. Rispetto del professionista cuoco che le manipola. Rispetto della salute dell'uomo nell'ambito della sua nutrizione.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Il rispetto verso i morti è del tutto naturale. In fondo, hanno appena portato a termine un compito personale e impegnativo: morire.
Nessun uomo può venir meno alla propria parola d'onore, perché altrimenti sarebbe impossibile vivere in questo mondo.
Nessun uomo impegnato a fare una cosa molto difficile, e a farla molto bene, perde mai il rispetto di se stesso.
Con tutto il rispetto, generale, ho dovuto combattere sempre, ogni singolo giorno della mia vita, e sono stata sottovalutata da molti uomini in passato. Questa giunta ha fatto la stessa cosa, pare, ma giuro che rimpiangeranno questo giorno.
L'amore è una strada a senso unico. L'amore, come il rispetto, non si riceve, si dona.
Fang Chi interrogò il Maestro sulla virtù dell'umanità. Il Maestro disse: "A casa essere rispettosi; nel trattare gli affari essere riverenti e nei rapporti con gli altri essere leali. Persino se si vive tra i barbari non si può rinunciare a queste qualità".
Impara ad aver la meglio. Fai tacere la tua sensibilità, non essere scontroso, villano, disubbidiente. Rispetta se vuoi essere rispettato.
Mettere il proprio nome su un disco non conta un c. Chiunque lo può fare, ma c'è una grande differenza tra raggiungere la notorietà e conquistare il rispetto di sé attraverso la musica.