Le ombre della rispettabilità iniziano a chiudersi sulla testa che ingrigisce.— Mason Cooley
Le ombre della rispettabilità iniziano a chiudersi sulla testa che ingrigisce.
Sono accomodante fino ai confini del mio interesse personale.
La saggezza dell'età: non smettere di camminare.
L'amicizia è amore con in meno il sesso e in più la ragione. L'amore è amicizia con in più il sesso e in meno la ragione.
La rabbia è eccitante, ma mi lascia confuso ed esausto.
Quando non sai che pesci pigliare, è il momento di fare un sonnellino.
Solo il rispetto, rivelandoci il «sacro», quanto cioè non può essere per nessun motivo oltraggiato, ci preserverà dal profanare il presente, incuranti del futuro.
L'allievo Tse Kung chiese: Esiste una parola che possa esser la norma di tutta una vita? Il maestro rispose: Questa parola è 'reciprocità'. E cioè, non comportarti con gli altri come non vuoi che gli altri si comportino con te.
La Religione dev'essere reverenda e non volgare, e più della natura conforme che dell'arte.
Nelle situazioni estreme non resta che il pensiero rivoluzionario: violare le regole, ribellarsi al mondo, senza mai perdere il rispetto di sé.
Di Benito Mussolini non ho alcun rispetto.
Se tratti la gente con rispetto guadagnerai un'ampia benevolenza e migliorerai gli affari.
Non faccio acrobazie e non credo che tanti altri attori ne facciano. Anzi, sono convinto che sia irrispettoso nei confronti delle controfigure che un attore dica di fare acrobazie sul set.
La stima è necessaria nel mondo, e se certa gente è così ingiusta da volerla accordare unicamente agli onori, l'uomo saggio, che non concepisce la possibilità di vivere senza di essa, deve dunque fare di tutto per conquistare ciò che la fa meritare.
Il rispetto verso i morti è del tutto naturale. In fondo, hanno appena portato a termine un compito personale e impegnativo: morire.
Se si vuole migliorare il genere umano, bisogna iniziare col rispettare una persona.