Solo i deboli hanno paura di essere influenzati.- Goethe
Solo i deboli hanno paura di essere influenzati.
Tremenda fatica è quella di volersi allontanare con violenza da se stessi!
La dialettica è lo sviluppo dello spirito della contraddizione, che fu dato all'uomo perchè imparasse a distinguere la differenza delle cose.
Se dormo dormo per me; se lavoro, non so per chi sarà.
Sapete come vi darei epigrammi a non finire? Basta portarmi via, lontano dal mio amore.
In arte soltanto l'ottimo è buono abbastanza.
Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.
La libertà è la latitudine che il potente decide di concedere al debole.
La società è prodotta dai nostri bisogni, e il governo dalle nostre debolezze.
La vertigine potremmo anche chiamarla ebbrezza della debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e invece di resisterle, ci si vuole abbandonare a essa.
L'emozione è il linguaggio attraverso cui si comunica con sincerità, mettendosi a nudo, senza timore di mostrarsi fragili e indifesi, perché la fragilità è la nostra forza, in un mondo trascinato dalla ragione verso la competizione estrema.
Conosco la mia miseria e la mia debolezza, ma so anche quanto piaccia ai cuori nobili, generosi, far del bene, perciò, vi supplico, beati abitanti del cielo, vi supplico di adottarmi come figlia.
L'impotenza genera la paura. Distrugge le nostre reazioni, l'intelligenza, il buon senso, e apre la porta alla debolezza.
Verso le donne e verso l'amore l'uomo è molto debole soprattutto quando è forte.
Siamo tutti impastati di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: questa è la prima legge di natura.
Se ti sopraggiunge qualche languore o debolezza di spirito, corri ai piedi della Croce.