Il balletto è un'arte severamente tradizionalista quanto stupefacentemente viva e proiettata nel futuro.— Gualberto Titta
Il balletto è un'arte severamente tradizionalista quanto stupefacentemente viva e proiettata nel futuro.
Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.
Il teatro è un'altra esperienza, perché li devi capire veramente il ballo, devi raccontare la Danza come una storia, e per me è la cosa più bella che esiste.
Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
La paranza è una danza che si balla nella latitanza, con prudenza ed eleganza e con un lento movimento de panza. Così da Genova puoi scendere a Cosenza, come da Brindisi salire sù in Brianza, uno di Cogne andrà a Taormina in prima istanza, uno di Trapani? Forse in Provenza... no, no, no....
Non sono una cantante che non canta più, un'attrice che non recita più, una ballerina che non danza più. Non ho ruolo. L'unica cosa che mi sta a cuore è lasciare come testamento ai miei nipoti solo bei ricordi.
La performance tecnica è nulla in sé, la danza inizia quando si mette l'anima.
La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.
Con le vesti ondeggianti e iridescenti, anche quando cammina si direbbe che danzi.
La danza è una poesia muta; la poesia è una danza parlata.
Il successo o l'insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi; per questo occorre dare molta importanza alla scelta del maestro.