Dobbiamo raccogliere le pietre che ci tirano. È la base di un piedistallo.
La fortuna di avere talento non è sufficiente; bisogna avere anche il talento di avere fortuna.
Tra l'amore e la musica c'è questa differenza: l'amore non può dare l'idea della musica, la musica può dare l'idea dell'amore.
Roma è la più stupida e prosaica delle città che conosco, senza spazio per chiunque abbia una testa o un cuore.
Quando le sue sofferenze erano ancora tollerabili, Chopin si mostrava di una bonomia maliziosa che dava un irresistibile fascino ai suoi rapporti con gli amici. Nella conversazione portava quell'humour che fu la grazia principale e il carattere essenziale del suo raro talento.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti.
Il duro lavoro porta spesso al successo. Nessun lavoro raramente lo fa.
Così tante persone vogliono le ricompense positive dell'essere un investitore di successo in borsa senza essere disposti a passare attraverso l'impegno e la sofferenza. E c'è un sacco di sofferenza.
La parte peggiore dell'avere successo è il cercare di trovare qualcuno che sia felice per te.
Il successo non richiede spiegazioni. Il fallimento non consente alibi.
Il successo rende necessario un grado di spietatezza. Davanti al dilemma di scegliere tra amicizia o successo, probabilmente sceglierei il successo.
Il successo di un'impresa umana è inversamente proporzionale alla sua prevedibilità.
Il successo richiede concentrazione. È il marchio di garanzia delle persone veramente grandi. La tua capacità di concentrarti e restare concentrato o l'incapacità di farlo è la chiave determinante del tuo successo.
È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.
Non basta chiedersi come sono fatte le persone di successo. Per chiarire quale sia la logica per cui alcuni ottengono il successo che sfugge ad altri, dobbiamo chiederci da dove vengono.
Non si può avere nessun successo se non si è pronti ad accettare il fallimento.