Meglio essere polvere che una donna senza fascino.- Heinrich von Kleist
Meglio essere polvere che una donna senza fascino.
Esistono molti scritti pieni di spirito caustico in cui si nega l'esistenza di Dio; ma nessun ateo, a quanto mi risulta, ha mai confutato con buone prove l'esistenza del diavolo.
Ognuno la sua stupida pietra d'inciampo la porta in sé stesso.
Una moglie crede volentieri nell'innocenza del marito.
Una donna che sia degna di stima non per questo è interessante. In che modo acquista e conserva l'interessamento del marito?
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
Quel fascino indefinito che in una donna è ciò che il profumo è per il fiore, ciò che il sapore è per il frutto: perché a un fiore non basta essere tale per essere bello, a un frutto per essere buono.
Si innamorano di me... come le donne che si innamorano dell'uomo di successo e di potere. È la stessa cosa. Non c'è falsità. Il potere dà fascino.
Non è una bellezza, ma è bella, due cose molto diverse. Una bellezza ha un viso impeccabile, mentre il viso di una bella donna può avere difetti che servono soltanto a intensificare il suo fascino.
Tutte le persone affascinanti hanno qualcosa da nascondere: di solito la loro totale dipendenza dall'apprezzamento degli altri.
Volevo che la mia rabbia fosse valida, e il solo modo per farlo era di essere discretamente attraente.
La risposta giusta non la sapremo mai e proprio qui in questo mistero sta tutto il suo fascino, tante saranno le risposte degli uomini.
Il male è qualcosa che si riconosce immediatamente quando lo vedi: lavora attraverso il fascino.
McEnroe era affascinante come sempre, il che significa che era affascinante come un topo morto in una pagnotta.[Parlando del tennista John McEnroe].
Ci sono persone che, quando smettono di stupirci, smettono di interessarci.