Il pentimento è l'innocenza dei peccatori.
Ognuno la sua stupida pietra d'inciampo la porta in sé stesso.
Meglio essere polvere che una donna senza fascino.
Nessun ateo, per quanto ne so, ha confutato validamente l'esistenza del diavolo.
Una moglie crede volentieri nell'innocenza del marito.
Noi entriamo in un mare che non ha sponde, in un mare di ribalderie, ove l'ingiustizia e la soverchieria veleggiano col vento in poppa, e la sola innocenza è in burrasca, da tutti abbandonata, fuorché dal Cielo che la vuole afflitta, ma non sommersa.
L'innocenza cominciò col prim'omo, e lì rimase.
Se vuoi vivere in innocenza, cerca la solitudine.
L'unica innocenza possibile all'uomo è di sentirsi colpevole.
Solo dallo spazio si riesce a vedere quanto la terra stia bruciando. Si vede l'innocenza dei bambini dissolversi come fumo.
La gente ha una grande opinione sui vantaggi dell'esperienza. Ma sotto un certo profilo, esperienza significa sempre qualcosa di spiacevole, in contrasto con il fascino e l'innocenza delle illusioni.
Le vittime suggeriscono innocenza. E l'innocenza, per mezzo di una logica inflessibile che regola tutte le relazioni dei termini, suggerisce colpa.
Doppio come l'innocenza, se fosse Abele sarebbe Caino, antidoto senza veleno e alibi senza assassino. Perdonami se sto lontano, e cercami vicino.
La corruzione è la nostra unica speranza. Finché c'è quella, i giudici sono più miti, e in tribunale perfino un innocente può cavarsela.