I bambini sono la voce dell'innocenza che fa bene a tutti.— Papa Francesco
I bambini sono la voce dell'innocenza che fa bene a tutti.
L'esperienza della comunione fraterna mi conduce alla comunione con Dio. Essere uniti fra noi ci conduce ad essere uniti con Dio, ci conduce a questo legame con Dio che è nostro Padre.
La pazienza di Dio deve trovare in noi il coraggio di ritornare a Lui, qualunque errore, qualunque peccato ci sia nella nostra vita.
Insieme alla preghiera di lode, la preghiera di intercessione è oggi un grido al Padre per i nostri fratelli cristiani perseguitati e assassinati e per la pace nel nostro mondo sconvolto. Lodate sempre il Signore, non smettete di farlo, lodatelo sempre di più, incessantemente.
Camminare: la nostra vita è un cammino e quando ci fermiamo, la cosa non va.
Dalla fraternità vissuta in famiglia, nasce la solidarietà nella società, che non consiste solo nel dare ai bisognosi, ma nell'essere responsabili l'uno dell'altro. Se vediamo nell'altro un fratello, nessuno può rimanere escluso, nessuno può rimanere separato.
Basta non essere mai ingiusto per essere sempre innocente?
Il pentimento è l'innocenza dei peccatori.
L'antichità si presenta a noi rivestita di tanta innocenza unicamente per il fatto che essa non conobbe il cristianesimo.
La gente ha una grande opinione sui vantaggi dell'esperienza. Ma sotto un certo profilo, esperienza significa sempre qualcosa di spiacevole, in contrasto con il fascino e l'innocenza delle illusioni.
Ogni felicità è un'innocenza.
L'ignoranza non è innocenza, ma peccato.
Tutto si integra nell'eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti.
Innocenza. Stato o condizione di un criminale il cui avvocato sia riuscito a comprare la giuria.
Ogni felicità è una forma di innocenza.
È meglio correre il rischio di salvare un colpevole piuttosto che condannare un innocente.