Le donne sono capaci di tutto, e gli uomini di tutto il resto.- Henri de Régnier
Le donne sono capaci di tutto, e gli uomini di tutto il resto.
Il vino è una specie di riso interiore che per un istante rende bello il volto dei nostri pensieri.
L'amicizia dà l'idea del duraturo, l'amore quella dell'eterno e l'egoismo è quello che sopravvive all'uno e all'altro.
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.
Raramente le donne sono amate come vorrebbero: cioè da un Dio onnipotente che dia loro tutto e non domandi nulla.
Donna: mistero senza fine bello!
E una donna è soltanto una donna, mentre un sigaro è una bella fumata.
Spartire la vita con un uomo, dedicargli il proprio amore, ha un prezzo, significa per le donne decidere di sacrificare qualche cosa di se stesse.
L'onestà delle donne è spesso amore della propria reputazione e della propria tranquillità.
La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui.
Ci dovrebbe essere una legge che impedisce le insinuazioni. Voi donne sapete assassinare la reputazione di una persona con uno sguardo.
Sono convinto che davanti alla donna alla quale l'educazione non ha insegnato il bene, Dio apre quasi sempre due sentieri che ve la guideranno: il dolore e l'amore.
Le donne e gli elefanti non dimenticano mai.
Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.