Il miglior governo è quello che non governa affatto.- Henry David Thoreau
Il miglior governo è quello che non governa affatto.
L'espressione è l'atto dell'uomo completo. L'intelletto è impotente a esprimere il pensiero senza l'aiuto del cuore, del fegato e di ogni organo.
Non c'è odore più cattivo di quello emanato dalla bontà corrotta: è l'umana e divina carogna che lo produce. Se sapessi con sicurezza che un uomo sta venendo da me per farmi del bene, correrei a mettermi in salvo.
Se sei pronto a lasciare il padre e la madre, e il fratello e la sorella, e la moglie e il figlio e gli amici, e a non rivederli mai più; se hai pagato i tuoi debiti, e fatto testamento, se hai sistemato i tuoi affari, e se sei un uomo libero, allora sei pronto a metterti in cammino.
La maggioranza dell'umanità vive un'esistenza di quieta disperazione. Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
Il ricco è sempre venduto all'istituzione che lo rende ricco.
Se stasera questo posto crollasse, il mondo resterebbe senza governo.
Il crimine è contagioso. Se il governo infrange la legge, alimenta il disprezzo per la legge.
Un governo del terrore funziona nel complesso meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uomini donne e bambini.
La vita, la libertà e la proprietà di ogni uomo sono in pericolo quando il parlamento è riunito.
Re o governanti non sono coloro che portano con sé uno scettro, ma quelli che sanno comandare.
Quando viene derubato un privato cittadino, un uomo degno viene privato dei frutti della sua operosità e parsimonia; quando viene derubato il governo, il peggio che accade è che certi mascalzoni e indolenti hanno meno denaro da sprecare di quanto ne abbiano avuto prima.
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.
Corruzione: Ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
Ogni nazione ha il governo che si merita.
Dare soldi e potere al governo è come dare del whisky e le chiavi della macchina a degli adolescenti.