Il tempo non è che il fiume in cui vado a pescare.- Henry David Thoreau
Il tempo non è che il fiume in cui vado a pescare.
Non esiste rimedio all'amore se non amare di più.
Iniziare con dei prestiti è forse la maniera più generosa, per permettere così agli altri uomini di avere un interesse nella vostra impresa.
Sii fedele al tuo lavoro, alla tua parola, al tuo amico.
Il corpo, i sensi, devono cospirare insieme allo spirito.
Troppo spesso il filantropo circonda l'umanità delle proprie miserie trascorse, come di un'atmosfera, e questo egli lo chiama "pietà".
Il tempo è il corridore che spezza la giovinezza.
Il tempo di cui disponiamo ogni giorno è elastico, le passioni che proviamo lo dilatano, quelle che ispiriamo lo restringono e l'abitudine lo colma.
Questo vecchio imbroglione calvo, il tempo.
Mi piace che il tempo ci porti, non che ci trascini.
Tempo ucciso e uccisore. Molti miei vicini passano la vita ad ammazzare il tempo. Ma il tempo, più forte di loro, risuscita ogni mattina e, per vendicarsi, finisce coll'ammazzarli in modo assoluto e definitivo, non serbando di loro nessuna memoria.
C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
È matematicamente dimostrabile che la concezione del tempo è in stretto rapporto con l'età: per i vecchi il tempo passa più in fretta.
Il tempo che vi divertite a sprecare non è tempo sprecato e certe cose che non sono necessarie, possono essere essenziali.
Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti.
L'unico mezzo per fermare il cammino inesorabile del tempo sono la preghiera e la meditazione, che restano ferme come pilastri a sorreggere le nostre incertezze.