Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.- Henry Miller
Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.
La musica è un ottimo narcotico, se non la prendi troppo sul serio.
Goethe era un rispettabile cittadino, un pedante, un noioso, uno spirito universale, ma segnato col marchio di fabbrica tedesco, l'aquila bicipite. La serenità di Goethe, la sua tranquilla, olimpica disposizione, non è altro che il sonnolento stupore di una divinità borghese tedesca.
Per cento anni e più il mondo, il nostro mondo, è stato in agonia. E non un uomo, in questi ultimi cento anni, è stato abbastanza pazzo per mettere una bomba nel buco del culo del creato e di farlo saltare in aria.
Nessuno metterebbe una sola parola sulla carta se avesse il coraggio di vivere ciò in cui crede.
Il mondo non deve essere messo in ordine, il mondo è l'ordine incarnato. Sta a noi trovare la maniera di inserirci armoniosamente in esso.
Il sesso è sporco solo se è fatto bene.
La sessualità è il tarlo del legno. Ma il sesso non è nell'organo: è nel pensiero, nella creatività. Il coito è solo il momento più banale.
L'erotismo sta alla sessualità come il guadagno alla perdita.
Il sesso è una conversazione fatta con altri mezzi.
Un prigioniero non ha sesso. È l'eunuco particolare di Dio.
Se in Italia chiedi, "ma tu con tua madre hai mai parlato di sesso?" "Con mia madre? Non potrei mai!". Per molti maschi italiani la mamma non ha niente a che fare con la sessualità. La mamma non bacia, la mamma non fa sesso, la mamma è una donna a sé. È la madonna asessuata.
Per quante cose tu sappia, per quante cose tu pensi, per quanto tu ordisca e trami e architetti, non sei mai al di sopra del sesso.
Il sesso è una fatalità.
Allorché lo yogin è fermamente stabile nella continenza sessuale, acquista energia.
È sporco il sesso? Solo se è fatto bene.