Il vincitore è colui che sa quando smettere in modo da restare in contatto.
I sondaggi funzionano più come organismi educativi che come enti di ricerca.
L'informazione è costantemente usata per provocare attenzione, brividi ed eccitazione: il risultato è una situazione emotiva generale che provoca una montante esigenza di catarsi.
La dimensione fredda della tv è anche il viso freddo, senza espressione, dei teenager.
Ogni tecnologia ha il potere di ottundere la consapevolezza umana.
In America i film non sono inframmezzati da inserzioni pubblicitarie soltanto perché il cinema è in se stesso la maggior forma di propaganda per i beni di consumo.
Come posso utilizzare questa situazione? Che cosa posso ricavare da questa esperienza? Che cosa mi regalerà? Quale sarà l'insegnamento che ne trarrò?
Non si è veramente vigili e consapevoli se non si scrive.
La consapevolezza del nulla dà vita ad un cuore compassionevole.
Qualunque cosa faccia, deve sapere prima di tutto che cosa sta facendo, e poi deve procedere con le sue azioni senza dubbi o rimorsi.
Io sono un essere che pensa, che dubita, che nega, che conosce solo poche cose, che ne ignora molte, che odia, che vuole e che non vuole, che immagina, che ama e che sente. E che pur sapendo che tutte queste cose potrebbero anche non esistere, sa invece che esistono tutte dentro il suo cervello.
A lungo termine, si avrà successo solo se si sa perché si è riusciti.
Pur non vedendo i nostri sorrisi, sapevamo che erano là, e ci consolavano, come fanno da migliaia di anni tutti i sorrisi nel buio della notte con gli abitanti inquieti della terra.
Una volta che ascolti i dettagli della vittoria, è difficile distinguerla dalla sconfitta.
Forse è solo in momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo dei senza-età.
Non c'è presa di coscienza senza dolore.