L'uomo muore una prima volta nel momento in cui perde l'entusiasmo.
Ricchi si diventa, eleganti si nasce.
Nessuno osa dire addio alle proprie abitudini. Più di un suicida s'è fermato sulle soglie della morte pensando al caffè dove andava a giocare tutte le sere la sua partita a domino.
Gli stupidi parlano del passato, i saggi del presente, i folli del futuro.
Non è più la morbidezza del fiore, ma vi è del grano disseccato, pieno, fecondo, che rende sicura la stagione invernale.
La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda, dobbiamo la maggior parte delle scoperte importanti al: Come? e la saggezza nella vita è quello di chiedere di tutto: perché?
Tu sei giovane, figlio mio, e, mentre gli anni passano, il tempo cambierà e addirittura capovolgerà le tue opinioni presenti. Astieniti quindi ancora per un po' dall'erigerti a giudice delle questioni superiori.
La gente pensa che recitare sia facile, ma non lo è affatto, anche se lo trovo enormemente gratificante.
L'entusiasta Fantasia ha sempre marinato la scuola.
Incontra il sole ogni giorno come se potesse esprimere un voto.
Quella che chiamano la mia "dittatura" è basata su molto entusiasmo popolare.
L'apatia può essere superata dall'entusiasmo, e l'entusiasmo può essere stuzzicato da due cose: la prima, un'idea che tempesta l'immaginazione; la seconda, un piano definito, intelligibile per trasformare quell'idea in azione.
L'amore? La più bella occasione per ripetere con entusiasmo dei luoghi comuni.
Un giovane senza entusiasmo è come un vecchio senza esperienza.
Mi sento come un campo seminato nel cuore dell'inverno, e so che primavera sta arrivando. I miei ruscelli prenderanno a scorrere e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie al primo richiamo.