Ogni tua dote non adoperata diviene un tuo intralcio.
Chi trasforma le proprie paure in alleati comincia d'un tratto a procedere di vittoria in vittoria.
Ciò che temi o detesti è ciò che ancora non conosci, non hai scoperto, e di cui ancora non ti sei accorto: e non è negli altri, ma in te; è un'area buia che tu proietti da dentro.
Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi?Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento.E perché le persone che hanno talento sono così occupate?Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo.
Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.
La musica è il solo talento che diletti se stesso; tutti gli altri hanno bisogno di testimoni.
Ricordo Elvis quando era un ragazzo ai Sun Studios. Ho pensato subito che avesse un tremendo talento. Il suo fraseggio, il suo approccio alle canzoni era unico, come Sinatra. Io ero un grandissimo fan e, quando era in vita, pensavo che la sua inventiva non avesse fine.
Un dottore è tutt'al più un uomo che ha riconosciuto in se stesso un talento particolare, lo ha sviluppato e si è messo nelle condizioni di servire la comunità facendo ciò che sa fare meglio e che ama di più.
Il suo talento era naturale come il disegno tracciato dalla polvere sulle ali di una farfalla.
Pensa alla tua immaginazione come a una capacità piuttosto che a un talento e impara ad usarla.
Le partite si vincono e si perdono in allenamento; il carattere di un giocatore è più importante del suo talento.
Il genio ci è donato da Dio, ma il talento riguarda noi.
Il talento, che giace nella comprensione, è spesso ereditario; il genio, essendo l'azione della ragione o della fantasia, raramente o mai.