Tutti i governi sono bugiardi.— Isidor Feinstein Stone
Tutti i governi sono bugiardi.
Il solo tipo di battaglie degne di essere combattute sono quelle che andrai a perdere perché qualcuno deve combatterle e perderle e perderle e perderle fino a che un giorno qualcuno che crede come tu stai credendo le vince.
Tutti i bambini sono vittime di abusi, se consideriamo le azioni di chi ci governa.
Il governo è un ostacolo alla naturale propensione alla società.
Se stasera questo posto crollasse, il mondo resterebbe senza governo.
Nessun governo ha il diritto di dire ai suoi cittadini quando o chi amare. Le sole persone diverse sono quelle che non amano nessuno.
Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento.
Si libererà l'energia dell'atomo, si viaggerà fra gli astri, si prolungherà la vita, si guarirà la tubercolosi e il cancro, ma non si troverà il segreto di farsi governare da uomini meno indegni.
Nulla si può sperare dall'alto, tutto dal basso.
Il settore privato è quella parte dell'economia che il governo controlla, mentre il settore pubblico è quella parte che non controlla nessuno.
Il governo, persino nella sua forma migliore, non è che un male necessario. Nella sua forma peggiore, un male intollerabile.
Nessun governo può essere saldo a lungo senza una formidabile opposizione.