Non è la voce che comanda la storia: sono le orecchie.
I classici sono libri che esercitano un'influenza particolare sia quando s'impongono come indimenticabili, sia quando si nascondono nelle pieghe della memoria mimetizzandosi da inconscio collettivo o individuale.
Il nostro lavoro politico è utilizzare anche la nostra miseria umana, utilizzarla contro se stessa, per la nostra redenzione.
La perfezione non si produce che accessoriamente e per caso; quindi non merita interesse alcuno, la natura vera delle cose rivelandosi solo nello sfacelo.
Un gentiluomo [...] è tale stando in terra come stando in cima agli alberi [...] se si comporta rettamente.
Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita quasi folata in una stanza chiusa ‐ a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce e tacerti vicino già mi basta.
Se vuoi offendere un avversario, lodalo a gran voce per le qualità che gli mancano.
Un libro di poesie è un autunno morto: i versi son le foglie nere sulla bianca terra, e la voce che li legge è il soffio del vento che li affonda nei cuori intime distanze.
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
Le voci degli uomini sono il pane di Dio.
La guancia sua sì bella Più non somiglia un fior: La voce del cantor Non è più quella.
La verità è che mi venivano sempre in mente frasi divertenti: io pensavo divertente. Ma con quella voce nasale da ragazzino che mi ritrovavo, mi vergognavo di cosa sarebbe venuto fuori se avessi parlato.
Non dobbiamo essere la voce degli altri, dobbiamo spingere gli altri ad avere una voce.
Certe volte le persone pagano con la vita il fatto di dire ad alta voce ciò che pensano.
Presto a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.