È una delle grandi difficoltà della vita d'indovinare ciò che una donna vuole.
Fra il cane e l'uomo c'è un'altra grande differenza. L'uomo cambia d'umore ad ogni istante come una lepre furba di direzione. Invece ce ne vuol altro per far cambiare d'umore al cane.
Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.
Non v'è niente di più difficile a questo mondo che di fare un matrimonio proprio come si vuole.
Ogni volta che vedo una montagna mi aspetto che si trasformi in un vulcano.
Negli occhi della donna vi sono due tipi di lacrime, le une provocate dal vero dolore, le altre indotte dalla scaltrezze. Una donna che pensa sola, pensa cose cattive.
A che scopo dolerci delle donne? Noi possiamo mostrare loro di conoscerle, di saperle apprezzare nel loro valore, di tenerle anche in ispregio; esse sono tuttavia ben certe che noi le ameremo sempre.
Ogni donna è una ribelle, e solitamente in violenta rivolta contro se stessa.
È bene che le donne belle siano spesso stupide. Se fossero anche intelligenti sarebbe un'ingiustizia.
Certe donne preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e si concentrano invece su uno solo: sono le donne fedeli.
Non credo all'esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna.
La grande domanda a cui non è mai stata data risposta e alla quale io non sono mai stato in grado di rispondere, a dispetto di trent'anni di ricerca sull'animo femminile, è: "Cosa vuole una donna?".
Le donne sposate hanno un difetto in più delle donne sole: il marito.
Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Ci sono donne alle quali è meglio non chiedere nulla perché ti direbbero comunque di no. Perché dicono di sì solo a chi non chiede.