È una delle grandi difficoltà della vita d'indovinare ciò che una donna vuole.- Italo Svevo
È una delle grandi difficoltà della vita d'indovinare ciò che una donna vuole.
Si piange quando si grida all'ingiustizia.
La vita non è né brutta né bella, ma è originale!
Chi non ha le ali necessarie quando nasce non gli crescono mai più. Chi non sa per natura piombare a tempo debito sulla preda non lo imparerà giammai e inutilmente starà a guardare come fanno gli altri, non lo saprà imitare.
A differenza delle altre malattie la vita è sempre mortale. Non sopporta cure.
La vera schiavitù è la condanna all'astensione.
Ogni donna è una ribelle, e solitamente in violenta rivolta contro se stessa.
Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico.
Le donne sono adatte a curarci ed educarci nell'infanzia, appunto perché esse stesse sono puerili, sciocche e miopi, in una parola tutto il tempo della loro vita rimangono grandi bambini: esse occupano una specie di gradino intermedio fra il bambino e l'uomo, che è il vero essere umano.
Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.
La donna è come un libro che, buono o cattivo, deve piacere fin dalla copertina.
Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.
La donna è un capolavoro abortito, il grande errore della creazione.
Le donne vogliono un marito che sia un genio. Quando si sposano, vogliono che sia un babbeo.
Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Ci sono soltanto due tipi di donne, quelle che uno compromette e quelle che vi compromettono.