Se avessi avuto la fede vera, io a questo mondo non avrei avuto che quella.- Italo Svevo
Se avessi avuto la fede vera, io a questo mondo non avrei avuto che quella.
Certi giovani per amore all'accuratezza diventano pedanti prima del tempo, preferiscono la lima alla penna e finiscono col non far niente.
L'uomo è un animale molto più semplice del cane perché sente di più e più facilmente. Quando incontra un altro uomo gli tocca la mano e sembrerebbe quasi di non curarsi di quanto sta dietro di questa mano.
Per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
Il mentitore dovrebbe tener presente che, per essere creduto, non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Sì!!! Che grazia avere la fede! Se non avessi avuto la fede, mi sarei data la morte senza esitare un solo istante.
La fede certamente ci dice quello che i sensi non possono, ma non il contrario di quello che vedono; è al di sopra, non contro di loro.
Certe volte le cose funzionano solo perché sei tu a pensare che funzionino. È una definizione di fede che ne vale tante altre.
Credere consiste nell'accettare le affermazioni dell'anima. Non credere consiste nel negarle.
La fede si trova sotto il capezzolo sinistro.
Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.
Moriamo con la fede che solo vera è la Pace, solo vero è il bene, solo vero è l'Eterno.
La fede è credere a ciò che non vediamo; e la ricompensa per questa fede è il vedere ciò che crediamo.
La fede passa attraverso un rapporto umano diretto, non è un qualcosa che si impara dai libri.
Nel punto in cui la speranza potrebbe diventare disperazione, nasce la fede.